DESCRIZIONE

L' ASSOCIAZIONE

“MOVIMENTO ZOE'”

si occupa in particolare di:

PEDAGOGIA ATTIVA, SALVAGUARDIA AMBIENTALE e recupero di BUONE PRATICHE, TURISMO SOSTENIBILE

AGRICOLTURA SOCIALE e promozione di EVENTI Culturali ed Artistici

...attraverso linguaggi creativi e modalità partecipate e innovative.


Il tutto nell'ottica di un Approccio Ecologico Integratodove ogni azione è vista in relazione alle altre e operata con coscienza e coerenza.

La RI-ATTIVAZIONE DELLE COMUNITA’ RURALI è il nostro Focus.

In anni di lavoro appassionato ci siamo specializzati e il nostro staff operativo si è arricchito di collaboratori esperti e motivati, custodi di arti e talenti utili alla realizzazione di ognuna delle nostre Attività e stipulato collaborazioni con Partners con i quali l’Associazione condivide valori e principi etici.


Tutte le nostre proposte sono rivolte a targets differenziati (bambini, adulti, famiglie, persone con differenti abilità…) e svolte rispettando tempi, spazi, e obiettivi di volta in volta identificati.


ROBERTA VIGGIANI: Presidente dell'Associazione. Responsabile delle Attività in ambito Zooantropologico e del Settore “Agricoltura Didattica e Sociale” dell’Associazione. Referee Pet Operator in Zooantropologia Assistenziale, Referee Pet Operator in Zooantropologia Didattica. Operatrice e Formatrice A.M.A.* (*Attivita' di Mediazione con l'Asino, nelle attivita’ educative e ri-educative). Operatrice di Fattorie Didattiche e Sociali, Guida GAE (Guida Ambientale Escursionista). Da 20 anni approfondisce percorsi e pratiche volti alla cura e al benessere dell' individuo, esplorando metodi che portano a "mettersi in gioco" e in cui l'incontro con la multiformita' del mondo animale e vegetale diventa fondante per sancire i predicati stessi del nostro "essere umani".


E-mail: info@movimentozoe.com

Tel.: 3334722342