PROPOSTA Performance GRUPPO Incanto - Le RiBelle...

PROPOSTA PERFORMANCE Gruppo Incanto - Le Ribelle:

Le donne del "Gruppo Incanto - le RiBelle" danno inizio alle loro incursioni poetiche attraverso una serie di proposte sotto il cappello del progetto PICCOLI PASSI DI POESIA (in cui "passi" vuol dire: passi avanti/cambiamento/movimento/contributo;
passi di un libro; piedi in cammino per...)
đź’š STAY TUNED!

Iniziamo con:

đź“Ś PROPOSTA PERFORMANCE (tra canti, racconti e poesia) del Gruppo Incanto - le RiBelle: inizia il periodo natalizio e la voglia di incontrarsi e fare festa.
E la festa è proprio il nostro luogo di elezione, il momento in cui il gruppo esprime al meglio le sue qualità - tra la gente, con leggerezza ma allo stesso tempo con la dovuta cura del patrimonio canoro e del bagaglio di tradizioni e storie che portiamo in giro.

Quale migliore occasione, quindi, per rendere i vostri eventi gioiosi e ricchi di racconti e canti legati alle tradizioni della nostra terra e al desiderio di voler comunicare attraverso una "narrazione sonora" il senso profondo della memoria e della convivialitĂ .

Noi ci siamo, siamo pronte e ci proponiamo per animare e rallegrare i vostri eventi con il progetto descritto di seguito.

Luogo: Abruzzo - Sulmona (ma ci spostiamo).

Grazie mille in anticipo per l'interesse eventualmente accordato.

Gruppo Incanto - le RiBelle.

___________

“Dove senti cantare fermati, gli uomini malvagi non conoscono canzoni”.

Gruppo Incanto – le RiBelle...

...è un progetto nato oltre dieci anni fa, in evoluzione nel tempo e portato avanti da quattro donne residenti in Abruzzo ma provenienti da diverse zone del centro-sud Italia. La proposta artistica e canora prende vita da un repertorio di storie e di canti popolari tradizionali, provenienti da varie parti del mondo, eseguiti a cappella e/o con l’ausilio di chitarra e piccoli strumenti a percussione, preferibilmente evitando l’uso di amplificazione e palchi che non siano quelli "naturalmente" presenti nel paesaggio o nella location che ospita la performance. La scelta dei brani e delle storie popolari con la modalità di esecuzione a “voce nuda”, parla un linguaggio semplice, evoca il senso di appartenenza alla terra e alla memoria; i canti e i racconti "dal mondo" uniscono e abbattono barriere, per un messaggio di bellezza e accoglienza immediato; per questo il “pubblico” smette di essere semplice uditore, ma partecipa, emotivamente e fisicamente. I presenti sono coinvolti in un viaggio contemporaneo attraverso canti d’amore e di protesta, serenate, canti a dedica, canti a scherzo, racconti di lavoro e di vita - non una “rievocazione" bensì una narrazione più che mai attuale e sincera. Il gruppo si propone per performance inseribili in contesti diversi e per un pubblico plurale: in strada, feste popolari, ricorrenze, eventi al chiuso o all’aperto, sagre, mercatini, presentazioni di libri, serenate, eventi culturali e artistici, vernissage, cene e aperitivi tematici, escursioni narrate, inaugurazioni di locali; tutti luoghi che possono ospitare un momento di poesia "in canto" in lingue conosciute e sconosciute.

đź“Ś Ulteriori DETTAGLI nel video sul canale YouTube dell'Ass. Movimento Zoe' a seguire - solo a titolo di esempio (vedi descrizione in basso al video clikkando su "...altro" - immediatamente sotto al video/nome del gruppo) in cui troverai specifiche e costi: https://youtu.be/OwWO9qlgnd8

Contatti e approfondimenti:
đź“ž 3291561201 - 3334722342

đź“©[email protected]
(o [email protected])

đź“ĄGruppo Incanto - le RiBelle

www.facebook.com/photo.php